Lethal V

Michele Antonio Seclì in arte Lethal V, classe 1989, passa l'infanzia e parte dell'adolescenza nel Salento.

Si avvicina alla cultura hip hop già all'età di dieci anni circa, affascinato dai vari artisti italiani dell'epoca (PMC, Bassi Maestro, OTR/Gente Guasta). Nel 2004, all'età di 14 anni, viene catapultato in una realtà estremamente diversa da quella in cui era cresciuto e dopo vari testi scritti e cestinati si trasferisce dall'estremo tacco a Lonigo(VI). Nel 2010, dopo anni di allenamento in camera, inizia la sua avventura con le battle.

Il 14 novembre vince il "Knock Out Freestyle Competition" a Vicenza (il primo contest a cui ha partecipato) e nei mesi successivi esce vincitore da altre due battle, sempre nel vicentino. Nel frattempo lavora al suo primo mixtape,dal nome "Rapsodia", uscito nei primi mesi del 2012. Successivamente inizia a girare il Veneto, portando a casa il primo premio del "Face To Face" (in provincia di Treviso), aggiudicandosi dopo qualche mese anche la terza edizione della competizione (questa volta in provincia di Venezia).

A luglio 2011 si aggiudica la freestyle battle all'interno dello "Sherwood Festival" a Padova (battle che vincerà anche nell'estate del 2012). Nel corso di questi anni partecipa anche al Tecniche Perfette, piazzandosi sempre fra i 16 selezionati per le finali regionali. Nel 2012 accede direttamente alle fasi finali vincendo il "Death Match" (contest che permette appunto l'ingresso alle fasi finali del Tecniche Perfette, senza passare per le fasi eliminatorie). Nel 2013 partecipa a numerose battle ad invito in tutto il nord Italia fra cui la "Battle Arena" a Bologna che negli ultimi 5 anni ha portato sul palco del Sottotetto Sound Club i migliori freestyler d'Italia. Sempre a Bologna si aggiudica la terza tappa dell "End Of The Weak Italia" che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale.

Nel 2014 ha partecipato al "Master Of Battle Arena" (con gli mc più forti delle 4 precedenti edizioni) e si aggiudica la prima edizione di "Passa Il Microfono/Tecniche Perfette", vincendo il titolo nazionale.

Data: 9 settembre 2014 · Categorie: Articoli, MC · Tags:
  • RSS News