BLNKAY

BLNKAY, rapper genovese classe '91. Dal 2006 attivo sulla scena hip hop, si rivela da subito come un talento del freestyle.

Nel 2008 entra a far parte del collettivo PK Industry. Insieme ai soci di sempre Seero Blas, PK, Mato e M.R. Hyde (a cui si aggiungono nel tempo Giak, Esta e Jaws) comincia a produrre musica indipendente che sfocia nel progetto Avventuriero: un video che parte con l'ambizione di riunire al microfono i migliori MC's della scena genovese senza distinzioni tra band, gruppi ed appartenenze e che riceve in pochi mesi un grosso seguito di pubblico e critica.

Dal 2012 inizia a girare la penisola per partecipare alle battle di freestyle più rilevanti a livello nazionale e si impone come uno dei talenti più promettenti d'Italia: vincitore a Cornigliano Mon Amour 2012 Genova, vincitore a Honiro Battle 2012 Milano, vincitore al Tecniche Perfette regione Piemonte 2013 Torino, finalista al Tecniche Perfette nazionale 2013 Torino, semifinalista Arena 051 Bologna 2013, semifinalista Run 2 Glory 2014.

Attualmente è al lavoro per la realizzazione del suo primo EP solista, su produzione del collettivo genovese Osama Beat Label.

Data: 9 settembre 2014 · Categorie: Articoli, MC · Tags:
  • RSS News